lunedì 24 ottobre 2011

Windows 8 uscita tra meno di un anno


Microsoft potrebbe lanciare il sistema operativo Windows 8 nel mese di agosto 2012. Il gigante del software intende accelerare il ciclo di rilascio dei nuovi sistemi operativi per affrontare rapidamente un mercato in piena espansione e la nascente sfida dei tablet e altri dispositivi ultra-portatili. Come risultato, Microsoft intende aggiornare con maggior velocità il sistema operativo Windows. Potrebbe svelare il successore di Windows 8 già alla fine del 2014.
Sono indiscrezioni, da prendere con le dovute cautele, regalate da Xbit Labs e MS Nerd. Il roll-out di Windows 8 avrà inizio presso il Consumer Electronics Show del 2012, quando Microsoft introdurrà Windows 8 beta (secondo una tabella di marcia pubblica da MS Nerd). La release candidate di Windows 8 verrà presentata qualche mese dopo dopodichè rilasceranno il nuovo sistema operativo nel mese di giugno. Il passo successivo sarà il lancio dell’online market di Windows 8, Windows Phone 8 e Xbox Store.

La tabella di marcia è curiosa e fornisce indizi anche sul futuro di Skype. WL Messenger diventa Skype Messenger, Skydrive diventa (lol) SkypeDrive e VideoKinect viene sostituito da Skype. Troviamo informazioni anche sul futuro dei servizi di Windows Live. Microsoft potrebbe decidere, forse, un nuovo rebranding. Windows Live Essentials diventa Extras di Windows e viene fornito con Windows 8. Tuttavia, diventano applicazioni scaricabili dallo Store per calmare le acque e possibili azioni dell’antitrust. E Bing Bar ? Il partito dei contro griderà vittoria. Microsoft potrebbe decidere di eliminarla del tutto.
Nel caso in cui la tabella di marcia sia corretta, Microsoft diventerà aggressivo nell’introduzione di nuovi prodotti. Ci sono voluti più di cinque anni per lo sviluppo di Windows Vista e più di tre anni per la creazione di Windows 7. L’azienda potrebbe decidere di svelare un nuovo importante aggiornamento al sistema operativo Windows ogni due anni in modo da rimanere sempre all’avanguardia della tecnologia e trarre vantaggio dal nuovo hardware.

Nessun commento:

Posta un commento