E' stato presentato al keynote Windows 8 se volete guardare il filmato potete farlo a questo indirizzo http://www.buildwindows.com/, occorre mandare avanti il video di un bel pò perchè la diretta era iniziata qualche ora prima.
Alcune riflessioni dopo aver visto il video di windows 8
L’interfaccia touch a me non piace
è orrenda
, un rettangolo con dentro dei rettangoli-widget?
è orrenda
, un rettangolo con dentro dei rettangoli-widget?
Standing ovation quando affermano che windows 8 consuma il 50% di ram in meno rispetto a windows 7
3000 sviluppatori che fanno un tifo da stadio durante tutta la presentazione… per forza che erano felici gli avevano regalato un tablet samsung con i5 e ssd!
Comunque ci sono alcuni elementi interessanti in primis la possibilità di creare applicazioni html5 in grado di interagire in maniera completa con l’OS (le app funzioneranno solo con windows quindi? ). Inoltre windows 8 dovrebbe girare anche su architettura Arm e quindi potrebbe diventare un sistema anche per cellulari magari inizialmente su dei Nokia.Tutto queste novità in realtà non sono altro che un tentativo di rientrare in un mercato mobile che attulmente è in mano ad android e iOS e sinceramente secondo me per microsoft riuscire a recuperare terreno sarà molto dura perchè è partita in ritardo e windows 8 uscirà ancora più tardi.Probabilmente la data di rilascio di windows 8 sarà collocata nel 2012 o più tardi.
Dove scaricare la beta di windows 8
Potete effettuare il download di windows 8 beta direttamente da questo link:Scarica Windows 8, ovviamente per scaricarla ci vorrà un pò visto che la versione senza tool di sviluppo occupa 2.8Gb. La versione beta non non supporta architettura Arm.
Nessun commento:
Posta un commento