sabato 22 ottobre 2011

Windows 8 funzioni e novità: ricerca fondamentale




Microsoft Windows 8 sarà caratterizzato da capacità di ricerca integrata per file, impostazioni e applicazioni. A illustrare l’evoluzione delle feature di ricerca integrate in Windows 7, da cui muove lo sviluppo di Windows 8, è Brian Uphoff, program manager presso la società di Redmond.
I meccanismi di organizzazione e di ricerca integrati in Windows 8 offriranno agli utenti strumenti più semplici per trovare e lanciare applicazioni. E al crescere delle app installate a bordo di macchine equipaggiate con Windows 8, i search tool assumeranno sempre maggiore importanza.
Il box di ricerca integrato nel menu Start ha fatto la sua prima comparsa in Windows Vista. In Windows 7, i risultati delle ricerche eseguite attraverso il search box sono stati ampliati. Microsoft, infatti, ha incluso informazioni dettagliate sui task del Pannello di Controllo, separando queste ultime dai risultati inerenti ai programmi e alle applicazioni. Con l’obiettivo di rendere più semplice l’individuazione della risorsa cercata.
L’esperienza di ricerca integrata nella schermata Start di Windows 8 muove dalle funzioni introdotte in Windows 7, ma fornisce un’unica visualizzazione per ciascuno dei tre gruppi di sistema principali: App, Impostazioni, File. In questo modo, Windows 8 produce risultati incentrati sul tipo di contenuto che l’utente desidera trovare, e li mostra tutti. Scompaiono, invece, i messaggi email e i contatti. La ricerca di questi, infatti, sarà correlata al client di posta elettronica in uso. Per approfondimenti, si consiglia la lettura del post di Brian Uphoff.


Nessun commento:

Posta un commento