martedì 20 marzo 2012

Metro App su Desktop Windows 8

La dualità di Windows 8 Consumer Preview, diviso fra classico ambiente Desktop e Start Screen, continua a far discutere. Sono sempre di più gli utenti scontenti per la rivoluzione estetica e funzionale apportata da Microsoft al suo nuovo sistema operativo ma, come accennato anche in altri nostri post, in realtà le distanze fra Desktop e Start Screen non sono così grandi come si immagina.

A dimostrazione di ciò la nostra esperienza di un giorno con Windows 8 Consumer Preview ma anche il trucchetto che vi presentiamo oggi. Si tratta di un escamotage peraggiungere un collegamento alle Metro App sul Desktop. Facilissimo anche se non utile quanto potrebbe: provare per credere.

IObit Advanced SystemCare Windows 8


IObit Advanced SystemCare

IObit annuncia il supporto di Microsoft Windows 8 per Advanced SystemCare, la suite di programmi per l’ottimizzazione del PC. Windows 8 offre notevoli miglioramenti nelle prestazioni rispetto ai precedenti sistemi operativi con maggiori opportunità di interattività e tempi di risposta molto veloci, allo stesso tempo però, richiede una maggiore attenzione alle prestazioni e alla velocità.Grazie ad Advanced SystemCare, gli utenti possono proteggere, riparare, pulire ed ottimizzare i propri PC con sistema operativo Windows 8.

“Abbiamo lavorato senza sosta per approfondire la conoscenza di Windows 8 e, di conseguenza, abbiamo adattato Advanced SystemCare per soddisfare appieno le esigenze di questa nuova release”- ha dichiarato Kevin Zhou, Direttore Marketing di IObit – Aver ottenuto questo aggiornamento a Windows 8 così velocemente assicura agli utilizzatori un’esperienza positiva con il nuovo sistema operativo fin da subito”.