martedì 20 settembre 2011

Windows: Come risolvere i problemi di dual-boot tra Windows 7 e Windows 8



Molti degli utenti che sono presenti su Informatic Manager, hanno accusato un serio problema. Parliamo di quegli utenti che hanno installato sia Windows 7 che Windows 8 in dual boot e, una volta arrestato Windows 8, non riescono più ad acccedere al menù di boot.
Ecco in pochi passi le istruzioni da seguire per risolvere questo fastidioso problema:
Precisiamo che questo problema esiste perchè Windows 8 ha introdotto la nuova funzione di “iberna” che non spegne definitivamente il computer, e quindi non dà la possibilità di accedere al pannello di boot.

lunedì 19 settembre 2011

Windows 8: strategie di aggiornamento e applicazioni



Windows 8, la cui anteprima è stata presentata in questi giorni, rappresenta davvero uno dei maggiori cambiamenti nella storia della famiglia Windows. Sebbene i consumatori potranno averlo solo fra un anno, è certo che il prossimo sistema operativo sarà disponibile su un’ampia gamma di prodotti, dai comuni PC ai dispositivi portatili come i tablet.
In realtà, Windows 8 è il primo sistema operativo Microsoft in grado di essere eseguito su dispositivi di diverso tipo. Un cambiamento che potrebbe condurre l’azienda a rivedere i piani di aggiornamento del sistema, tenendo conto delle abitudini degli utenti con questa nuova categoria di prodotti.

sabato 17 settembre 2011

Rilasciato BluePoison 1.7 con supporto a Windows 8 Build 8102!



Windows 8 BluePoison è tornato! Il più scaricato tool per lo sblocco delle funzioni e per il download di Windows 8 arriva alla versione 1.7: lo abbiamo infatti aggiornato e reso compatibile con la Developer Preview di Windows 8, labuild 8102.


In questa build sono già sbloccate quasi tutte le funzioni e, infatti, con l'ultima versione di BluePoison è possibile attivare solo Applications folder disattivare il Menu di Start Immersive in Metro-Design (che viene sostituito dal classico Menu di Start, come quello di Windows 7).

Anche con BluePoison 1.7 è possibile scaricare le ultime build di Windows 8 e Office 15 e, ovviamente, è possibile sbloccare le funzioni di tutte le build trapelate fino ad ora.

Potete scaricare BluePoison 1.7 dal link in fondo all'articolo oppure eseguendo la vostra versione di BluePoison che vi chiederà di scaricare l'ultimo update.

Download | BluePoison 1.7

Windows 8: La demo dell’App Store di Microsoft


Microsoft ha svelato il suo sistema operativo solo da poche ore è si contano già più di mezzo milione di download.
L’interfaccia utente è una delle novità principali di Windows 8, e pare che la stessa grafica sia stata adottata per l’App Store.
Tutti gli utenti potranno pubblicare le applicazioni create sul Windows Store, e promuoverle sul proprio, saranno sviluppate in un misto tra HTML5 e JavaScript per fornire agli utenti finali applicazioni sicure e testate.
Il video realizzato da Winrumors ci illustra lo Store.

Windows 8 – Demo dello Windows Store

E’ apparso sul web un video che presenta una delle prime demo dello Windows Store di Microsoft.

Hyper-V ci sarà su Windows 8

Come confermato anche su Mictosoft, dopo il successo di questa tecnologia sui Windows Server Microsoft la porterà anche su Windows 8.

Windows 8: Video dimostra che si avvia in 8 secondi


Proprio così, 8 secondi. 8 secondi e potete già usare il computer.
Il video dimostra come Windows 8 si avvii in soli 8 secondi. Su un laptop per altro, quindi un computer non troppo potente. Non oso immaginare quanto impieghi ad avviarsi su un computer più potente.

Temi Windows 8 per Windows 7 – Suggerimenti per usare Mosaic



Dopo aver visto dove scaricarlo ecco un elenco di suggerimenti per usare Mosaic al meglio:
  • Per aprire il menu di Mosaic spostare il cursore del mouse sul bordo destro dello schermo e fare clic. Questo potrebbe non funzionare se la barra delle applicazioni è posizionata a destra o a sinistra o se si dispone di più di un monitor.
  • Per aggiungere widget, cliccare sul menù Widget e scegliere widget.
  • Per rimuovere i widget cliccare sull’icona widget nel menu Widget.
  • I widget di default possono essere coperti dalle vostre finestre. C’è la modalità a schermo intero nelle opzioni di Mosaic che lo rende a schermo intero.
  • Se i vostri widget sono coperti dalle finestre è sufficiente fare clic sul bordo destro dello schermo e si porteranno velocemente in primo piano.
  • Alcuni widget possiedono delle opzioni alle quali è possibile accedere tramite il menu contestuale.
  • Se le animazioni dei widget ti infastidiscono, è possibile disabilitarle nelle opzioni di Mosaic.

Windows 8 Metro UI in Windows 7 usando Mosaic

Potete trovarlo qui.

Windows 8 – Nuovo Menu Start

Questo è il menu Start che potremmo avere in Windows 8. Che ne pensate, vi piace? Cambiereste qualcosa?

Come installare Windows 8 da una pennina USB


E’ da poco uscita la build 7850 di Windows 8 e scommetto che molti di voi vorrebbero installarla sul computer. Ecco, io vi dirò come farlo.
E’ possibile installarla scrivendo il file immagine su un DVD, ma in questo articolo spiego come installarla da una pennina USB.
Prima di cominciare, ecco i requisiti:
  • Una pennina USB da 4 o + Gb
  • Un file Windows 8 ISO
  • Avere Windows XP SP2, Windows Vista o Windows 7 (32-bit o 64-bit)
Cominciamo:

Windows 8 – Ci sarà l’integrazione con Xbox Live

Microsoft prevede di aggiungere Xbox Live a Windows 8, il nuovo sistema operativo di Microsoft.
Dopo la riuscita integrazione nella piattaforma Windows Phone, Mike Delman ha detto che stanno lavorando per portarlo anche su altre piattaforme.
Parlando al Seattle Times, Delman ha dichiarato: “Live has been successful on the Windows Phone. Live will be built into the PC. It will be the service where you get your entertainment.”
Delman ha quindi detto che l’integrazione di Xbox Live sui Windows Phone ha avuto successo, e che quindi sarà integrato anche sui PC.
Alla domanda su come Xbox Live verrà integrato in Windows 8, Delman ha aggiunto che Microsoft sta cercando la stessa simmetria di cui godono gli utenti Apple su Mac OS e dei dispositivi IOS.

Trasforma Windows 7 in Windows 8 con Windows Metro IM Theme



Come ben saprete Microsoft sta ancora lavorando a Windows 8, ma abbiamo trovato sul web un tema per Windows 7 per trasformarlo in Windows 8, chiamato Windows Metro IM Theme.
Il tema è disponibile per le versioni a 32 bit di Windows 7. Una volta installato il tema, esso farà apparire il vostro Windows 7 il nuovo Windows 8.
Ecco come installare il tema:
  1. Nella cartella Packages, aprire la cartella “Patch Uxtheme”.
  2. Fai clic destro su “UniversalThemePatcher-x86″ e Esegui come amministratore.
  3. Clicca su tutti i 3 pulsanti con la patch nome dalla cima in fondo.
  4. Riavviare il computer.
  5. Nella cartella “Tema”, selezionare “Windows Metro IM” e “Windows Metro IM.theme”.
  6. Copiare entrambi i file in C: / Windows / Resources / Themes .
  7. Fare doppio clic su “Windows Metro IM”.
Download tema: Windows Metro IM Theme

Come installare Windows 8 su VMware Virtual Machine



Innanzitutto avrete bisogno di rispettare alcuni requisti (simili a quelli di Vista) per installare Windows 8, e sono i seguenti:
1 GHz o superiore a 32-bit (x86) o 64-bit (x64)
1 GB di RAM (32-bit) o ​​2 GB di RAM (64-bit)
- 16 GB di spazio libero su disco (32-bit) o ​​20 GB (64-bit)
Una volta verificati i requisiti, ecco i passi che dovete seguire per installare Windows 8 su una macchina virtuale VMware:
  • Prima di tutto è necessario disporre di una Windows 8 build che è necessaria da installare sulla macchina virtuale.
  • Scarica VMware Player da qui o da quiDopo aver scaricato VMware Player basta installarlo.VMWare può essere installato su Windows XP, Windows Vista o Windows 7.
  • Selezionare Crea una nuova Virtual Machine dall’elenco
  • Ora scegliere disco del file di installazione di immagine (ISO) e cercare il file immagine di Windows 8.
  • Nei prossimi menu selezionare Microsoft Windows come sistema operativo e Windows 7 x64 se si installa Windows 8 x 64 oppure selezionare Windows 7 se si installa la versione a 32 bit.
  • Nel menu successivo lasciare la Product Key di Windows vuota e basta inserire il nome e la password (opzionale).
  • Impostare il nome della macchina virtuale e cercare la locazione in cui si desidera installarla (selezionare dove si hanno mediamente 40 GB liberi durante l’installazione di Windows 8 x 64).
  • Nel menu successivo inserire la dimensione massima del disco. Dimensione consigliata: 40 Gb.
  • Nel prossimo menu di scelta rapida cliccare su Personalizza hardware e modificare la memoria se si installa Windows 8 x 64. Mantenere il minimo di memoria a 2 GB. Si potrebbe anche cambiare il numero di core a seconda del processore.
  • Infine cliccare sul pulsante Fine e l’installazione di Windows 8  su macchina virtuale è terminata.

Windows 8 – Download Tema per Google Chrome


Arrivano molte news sul nuovo sistema operativo di Microsoft, Windows 8, e noi cerchiamo di riportarvele tutte, ma oggi vi propongo un tema per Google Chrome in stile Windows 8.
Potete scaricare il tema da qui.

Windows 8 – Media Center e multimedialità



Windows 8 avrà una migliore riproduzione multimediale e una migliore registrazione, ma si bilancia con l’accelerazione hardware per risparmiare la batteria e l’utilizzo della CPU.
Windows 8 potrebbe avere Media Center incorporato – Microsoft ha sciolto il team, ma alcuni rumor dicono che ci sarà.
Microsoft parla di condividere ‘con dispositivi vicini’; un modo che funziona è l’aggiunta del Play To, opzione attualmente presente in Windows Media Player, in modo da poter giocare su qualsiasi dispositivo che supporti DLNA.
C’è anche l’opzione “display remoto”, una nuova funzione che permetterà di inviare il vostro schermo di un computer portatile ad un monitor di grandi dimensioni (che utilizzerà l’accelerazione hardware DirectX e l’interfaccia multi-monitor che è già presente in Windows 7).

Windows 8 – Una migliore funzionalità nella gestione dei file


Sono poche le cose che ormai sono rimaste invariate nel corso degli anni nei sistemi operativi prodotti da Microsoft, ma è ormai quasi certo che Windows 8 proporrà una nuova e migliore funzionalità nella gestione dei file del computer. Un esempio dei miglioramenti che si possono apportare alla gestione dei file è il tempo necessario al copia/incolla di grandi quantità di dati, che, anche in Vista, richiede molto tempo.

Ed è proprio dal blog ufficiale di Windows 8 che la Microsoft ha affermato di star migliorando in vari modi la gestione dei file. Innanzitutto anche se si stanno copiando più file, si avrà un’unica finestra che mostrerà tutti i trasferimenti in corso. Si potrà anche mettere in pausa i trasferimenti di file che non ci interessano, almeno per il momento, per dare la priorità ad altri file, magari considerati più importanti.
Inoltre gli utenti di Windows 8 potranno visualizzare maggiori dettagli sui trasferimenti di file, invece di poter vedere solo il tempo mancante al termine dell’operazione.

Benvenuti



Benvenuti a tutti sul nuovo sito windows8-italia.blogspot.com che affronterà come scritto sul sito del nuovo sistema operativo Windows 8.
Cercheremo di informarvi in tempo reali sul evoluzione del nuovo Windows 8 lavorando duramente per rendere questo nuovo sito il top.
Chiediamo a tutti gli utenti di essere attivi e commentare gli articoli per rendere il sito veramente vivo, senza di voi noi non siamo nessuno