Molti degli utenti che sono presenti su Informatic Manager, hanno accusato un serio problema. Parliamo di quegli utenti che hanno installato sia Windows 7 che Windows 8 in dual boot e, una volta arrestato Windows 8, non riescono più ad acccedere al menù di boot.
Ecco in pochi passi le istruzioni da seguire per risolvere questo fastidioso problema:
Precisiamo che questo problema esiste perchè Windows 8 ha introdotto la nuova funzione di “iberna” che non spegne definitivamente il computer, e quindi non dà la possibilità di accedere al pannello di boot.
Questa funzione, rende Windows 8 operativo in una ventina di secondi circa, ma è scomoda per tutti gli utenti che non hanno solo un sistema operativo.
Per risolvere questo problema, basta disattivare la funzione Hybrid Boot; per farlo dovete cercare power button nel menu di Start, come indicato nello screen. Successivamente dovete cliccare sul link Change settings that are currently unaviable (se avete disattivato il Controllo account utente non sarete in grado di vederlo) e infine togliere la “V” a Enable Hybrid Boot (recommended) che trovate in fondo alla finestra.
Dopo questa piccola modifica non dovrebbe più accadere nessun tipo di problema.





Nessun commento:
Posta un commento