Sono poche le cose che ormai sono rimaste invariate nel corso degli anni nei sistemi operativi prodotti da Microsoft, ma è ormai quasi certo che Windows 8 proporrà una nuova e migliore funzionalità nella gestione dei file del computer. Un esempio dei miglioramenti che si possono apportare alla gestione dei file è il tempo necessario al copia/incolla di grandi quantità di dati, che, anche in Vista, richiede molto tempo.
Ed è proprio dal blog ufficiale di Windows 8 che la Microsoft ha affermato di star migliorando in vari modi la gestione dei file. Innanzitutto anche se si stanno copiando più file, si avrà un’unica finestra che mostrerà tutti i trasferimenti in corso. Si potrà anche mettere in pausa i trasferimenti di file che non ci interessano, almeno per il momento, per dare la priorità ad altri file, magari considerati più importanti.
Inoltre gli utenti di Windows 8 potranno visualizzare maggiori dettagli sui trasferimenti di file, invece di poter vedere solo il tempo mancante al termine dell’operazione.





Nessun commento:
Posta un commento